Ringiovanimento veloce ed efficace? Eliminare i difetti estetici della pelle? Oggi questo è possibile grazie alla procedura di ringiovanimento laser frazionato.
Potenza laser
Il ringiovanimento laser frazionato (o ringiovanimento laser CO2, peeling frazionato o resurfacing frazionato) è una tecnologia hardware moderna e altamente efficace per eliminare i difetti estetici della pelle e i cambiamenti legati all'età di viso, collo, décolleté e mani. L'impatto viene effettuato sui tessuti interni della pelle e del derma senza danneggiare lo strato corneo. Una speciale tecnologia scompone il raggio laser in tanti micro raggi, il che permette di ammorbidirne l'effetto e di trattare più zone (frazioni) alla volta. Il laser CO2 rileva le cellule vecchie, e le cellule intatte (frazioni) avviano il processo di rinnovamento della pelle: si attiva la produzione di collagene ed elastina, si stimolano i processi metabolici e la rigenerazione e si migliora la respirazione cellulare. È un'ottima alternativa alla blefaroplastica o alla blefaroplastica non chirurgica.
Il ringiovanimento laser consente di risolvere una varietà di problemi:
- leviga le rughe mimiche e profonde (zona periorbitale, fronte, palpebre superiori e inferiori, pieghe naso-labiali, collo);
- corregge i cambiamenti legati all'età nell'ovale del viso (volanti, doppio mento);
- ripristina l'elasticità e aumenta il turgore della pelle;
- rimuove le "piega" e ringiovanisce la zona del décolleté;
- elimina macchie senili, cicatrici, cicatrici, tracce di post-acne, rosacea e cheratosi.
Approccio professionale
Specialisti altamente qualificati della clinica eseguono la procedura di resurfacing laser con un laser frazionato a CO2 (Germania). L'innovazione di questo dispositivo è che i suoi raggi penetrano non solo nell'epidermide, ma anche negli strati superiori del derma. I risultati di questo peeling frazionato sono più potenti e il rimodellamento cutaneo è più pronunciato. L'effetto è immediatamente evidente, si accumula e dura per diversi anni. La procedura è facile e comoda per CO2, dotata di un sistema di sicurezza altamente intelligente. Inoltre, a seconda dei problemi del paziente, il medico imposta parametri personali, controlla l'intensità e la profondità dell'esposizione.
Il ringiovanimento facciale con laser frazionato a CO2 ha le sue caratteristiche:
- periodo di recupero 4-7 giorni a seconda dei parametri selezionati;
- adatto anche per pelli sottili, sensibili e zone delicate;
- in alcuni casi può essere un'alternativa alla blefoplastica;
- non vi è alcun danno tissutale su larga scala.
Il risultato è sul viso
L'effetto del ringiovanimento laser CO2 è evidente già dopo la prima procedura: l'ovale del viso si stringe, la pelle diventa liscia, i pori si restringono e le rughe si levigano.
I risultati del peeling laser frazionato sono clinicamente confermati:
- rallentare il processo di invecchiamento;
- notevole effetto lifting;
- ringiovanimento del viso, palpebre superiori e inferiori;
- sbarazzarsi delle rughe profonde;
- miglioramento del tono e del sollievo della pelle;
- ringiovanimento del collo, décolleté, mani;
- correzione di cicatrici, cicatrici, incl. vecchio.
Com'è la procedura di peeling frazionato?
La popolarità del peeling laser frazionato è anche dovuta al fatto che la procedura dura da 30 a 60 minuti e non richiede una preparazione speciale. I medici raccomandano di evitare l'irritazione della pelle solo 7-10 giorni prima (ad esempio, non è possibile prendere il sole ed eseguire peeling chimici). Se necessario, durante il resurfacing frazionario, gli specialisti possono applicare l'anestesia locale. L'intero ciclo di ringiovanimento con laser CO2 frazionato consiste in 2-4 procedure. Per preparare la pelle al peeling laser e per accelerare il processo di rigenerazione, si consiglia di iniettare la plasmaterapia o la biorivitalizzazione prima e tra le procedure di peeling frazionato.
Cosmetologi esperti selezioneranno un programma di resurfacing laser frazionato individuale per ottenere un risultato rapido e massimo che durerà per molti anni.